La Playstack e lo sviluppatore Cold Symmetry hanno annunciato l’uscita di Mortal Shell, un nuovo action RPG, creato nella spietata tradizione di Dark Souls (che ha venduto più di 25 milioni di copie), Demon Souls e tutti i giochi di genere “soulslike”. Il gioco, che in origine si sarebbe dovuto chiamare Dungeonhaven, è prodotto da un team principale di 15 persone che hanno lavorato ad alcuni dei maggiori titoli AAA sul mercato. I co-fondatori di Cold Symmetry, Andrew McLennan-Murray, Anton Gonzalez, and Vitaly Bulgarov, hanno dichiarato:
“Per un team piccolo come il nostro, sviluppare titoli come questi sembrava un po’ come attraversare l’oceano sopra una pagaia. Mortal Shell è stata una delle esperienze più eccitanti ma al contempo terrificanti che abbiamo mai avuto. Gli ultimi due anni sono stati una crescita continua, pieni di scioccanti rivelazioni della pura complessità di dover creare un videogioco che tu, tu stesso, avresti davvero il piacere di giocare”.
Il protagonista si sveglia su un una nave abbandonata, trovando un mondo post apocalittico in cui quel che resta dell’umanità sta marcendo e morendo. Il giocatore, con la richiesta di andare a fare un’offerta ad un misterioso “Padre Oscuro”, attraverserà questo mondo desolato per trovare i santuari dei devoti fedeli. Nelle terre più sacre di Mortal Shell, dovrà combattere contro numerosi nemici per recuperare le “ghiandole sacre”. Ma il giocatore non sarà completamente solo in questa avventura, ci saranno infatti le anime di guerrieri dannati da cui è possibile acquisire tecniche di combattimento e conoscenza delle armi.
“I morti ricoprono questo paesaggio lacerato, ma non sono tutti senza speranza. I resti perduti dei guerrieri sconfitti sono pronti per essere riportati alla luce. Risveglia questi Involucri mortali, occupa i loro corpi e amplia significativamente la tua conoscenza delle diverse maestrie di combattimento. Più forte diventa il tuo legame con ciascun involucro, meglio potrai sfruttarne le doti innate.”
Il Padre Oscuro desidera ardentemente che le missioni vengano portate a temine, ma per quale scopo?
Il gioco sarà disponibile nel Q3 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.