La NIS America ha annunciato che The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV sarà disponibile nel 2020 per PlayStation 4 e nel 2021 per Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il capitolo finale della saga Cold Steel è finalmente arrivato e troveremo tutti i combattenti della serie, gli eroi della Classe VII, la Crossbell’s Special Support Section e gli eroi di Liberl, uniti per un’unica causa. Il sistema di combattimento è stato perfezionato, infatti
“Vecchi e nuovi combat system si uniscono al già raffinato combattimento della serie The Legend of Heroes, inclusa la possibilità di evocare mech giganti sul campo per attacchi devastanti, utilizzare l’Auto Battle per combattimenti più opportuni e utilizzare Lost Arts, la più potente magia Orbica capace di invertire le sorti della battaglia”
Sono stati introdotti inoltre dei mini-giochi, come Vantage Master, fishing e puzzle games, con cui spezzare la frenesia delle battaglie. Oltre a questi sono stati aggiunti giochi meno canonici come Poker, Blackjack e Horror Coaster.
The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV è ambientato poco dopo la fine di Trails of Cold Steel III (potete leggere qui la nostra recensione) e troviamo l’Impero Ereboniano sull’orlo di una guerra totale. L’eroe della guerra civile di Erebon e istruttore della Classe VII, Rean Schwarzer, è scomparso e gli studenti della Classe VII dovranno allearsi con gli eroi di tutto il continente per cercare di salvare il mondo dalla distruzione totale e fermare il tentativo dell’Impero Ereboniano di conquistare il pianeta.