L’organizzazione londinese Fnatic ha collaborato con Loco per organizzare #GamingForGood , un evento di beneficenza per la comunità indiana di Esport.
L’ evento PUBG Mobile è un’iniziativa ideata per aiutare le persone colpite dalla pandemia di coronavirus in corso .
Fnatic e Logo stanno lavorando con tornei come OnePlus, Homegrown, AFK Gaming, Villager Esports e BookMyShow nel torneo. La trasmissione in diretta sarà disponibile su Loco, la piattaforma di streaming di Pocket Aces.
Nimish Raut, India Lead for Fnatic , ha discusso l’iniziativa in una versione:
Fnatic è sempre stata una squadra creata dai fan. Credo che con le migliaia di giocatori in tutta l’India che si uniscono, potremmo davvero mostrare il potere della comunità indiana di Esport e contribuire in un modo a beneficio delle persone più bisognose. #GamingforGood è sinonimo di ogni giocatore e del suo cuore arancione e nero.
L’evento si svolgerà dal 3 al 5 aprile, con 18 partite da giocare. Ha un montepremi di INR 2.000.000 (£ 2.140) che verrà assegnato alle prime tre squadre. Le squadre vincitrici doneranno il premio in denaro a Zomato Feeding India o 4DOG’SAKE India. Gli spettatori sono inoltre invitati a donare alla causa.
Anirudh Pandita, fondatore di Pocket Aces , ha anche commentato:
Siamo in un forte punto di svolta nei giochi indiani e siamo lieti di lanciare lo streaming di gioco su Loco con #GamingForGood. Come sede dei giochi indiani, Loco è orgogliosa di collaborare con le squadre di Esport più popolari dell’India per questo torneo. Fnatic e Loco condividono un impegno per lo sviluppo dell’ecosistema di Esport in India e non vediamo l’ora di co-creare molte altre iniziative di impatto in futuro. Soprattutto, con COVID-19 che crea una sfida avversa per l’India, siamo felici di unire le forze con altri attori dell’ecosistema, per dare un umile contributo al paese dalla nostra parte.