Fnatic e Loco ospiteranno il torneo di beneficenza PUBG Mobile

L’organizzazione londinese Fnatic ha collaborato con Loco per organizzare #GamingForGood , un evento di beneficenza per la comunità indiana di Esport.

L’ evento PUBG Mobile è un’iniziativa ideata per aiutare le persone colpite dalla pandemia di coronavirus in corso .

Fnatic e Logo stanno lavorando con tornei come OnePlus, Homegrown, AFK Gaming, Villager Esports e BookMyShow nel torneo. La trasmissione in diretta sarà disponibile su Loco, la piattaforma di streaming di Pocket Aces.

Nimish Raut, India Lead for Fnatic , ha  discusso l’iniziativa in una versione:

Fnatic è sempre stata una squadra creata dai fan. Credo che con le migliaia di giocatori in tutta l’India che si uniscono, potremmo davvero mostrare il potere della comunità indiana di Esport e contribuire in un modo a beneficio delle persone più bisognose. #GamingforGood è sinonimo di ogni giocatore e del suo cuore arancione e nero.

L’evento si svolgerà dal 3 al 5 aprile, con 18 partite da giocare. Ha  un montepremi di INR 2.000.000 (£ 2.140) che verrà assegnato alle prime tre squadre.  Le squadre vincitrici doneranno il premio in denaro a Zomato Feeding India o 4DOG’SAKE India. Gli spettatori sono inoltre invitati a donare alla causa.

Anirudh Pandita, fondatore di Pocket Aces , ha anche commentato:

Siamo in un forte punto di svolta nei giochi indiani e siamo lieti di lanciare lo streaming di gioco su Loco con #GamingForGood. Come sede dei giochi indiani, Loco è orgogliosa di collaborare con le squadre di Esport più popolari dell’India per questo torneo. Fnatic e Loco condividono un impegno per lo sviluppo dell’ecosistema di Esport in India e non vediamo l’ora di co-creare molte altre iniziative di impatto in futuro. Soprattutto, con COVID-19 che crea una sfida avversa per l’India, siamo felici di unire le forze con altri attori dell’ecosistema, per dare un umile contributo al paese dalla nostra parte.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.