L’E3 2020 è stato cancellato ma la IGN ha annunciato il Summer of Gaming, un evento digitale che avrà luogo a inizio giugno in cui si terranno presentazioni, interviste agli sviluppatori e molto altro riguardo ai giochi next generation in uscita. I partecipanti saranno 2K Games, Amazon, Bandai Namco, Devolver Digital, Google, Sega, Square Enix, THQ Nordic, Twitter e molti altri.
Durante questo evento interamente digitale ci saranno trasmissioni live e presentazioni on-demand come ad esempio presentazioni con i produttori, interviste agli sviluppatori da remoto, dimostrazioni pratiche in diretta, prime impressioni e un nuovo segmento in cui verranno riassunti gli annunci più importanti. Peer Schneider, il responsabile del contenuto e del prodotto della IGN, ha dichiarato in un’intervista:
“Con le console di nuova generazione in arrivo quest’anno, e con i giocatori ansiosi di conoscere che tipo di giochi potranno giocare sui nuovi hardware, il nostro evento online sarà un momento chiave per le case di produzione e gli sviluppatori perché potranno connettersi con il pubblico di tutto il mondo”.
Un evento davvero fondamentale in un momento come questo, in cui sempre più persone stanno utilizzando i videogiochi per avere un attimo di tregua dalla situazione attuale. Maggiori informazioni saranno rivelate nei prossimi giorni, ma sicuramente Summer of Gaming andrà a prendere ufficialmente il posto di E3 2020. Se volete altre informazioni sulla cancellazione di E3 2020 potete trovarle sul nostro sito.