Godfall, il primo titolo annunciato per PlayStation 5 e in sviluppo anche per PC, ha ricevuto una nuova serie di informazioni grazie al coverage offerto sul nuovo numero della rivista inglese Official PlayStation Magazine UK. A quanto pare, l’action-game di Counterplay Games vanterà un doppio approccio, simile sia a Destiny che ai titoli del genere souls-like.
Il gioco sarà un action-RPG con una componente multiplayer e un sistema di loot che ricorda molto da vicino ciò che abbiamo visto nell’FPS di Bungie, mentre l’approccio contro i nemici e il sistema di combattimento tendenzialmente melee (a corto raggio) è stato paragonato a Dark Souls e ai classici souls-like. Anche i boss presenti nel gioco sono stati descritti come molto ostici e soprattutto, parrebbero essere capaci di minacciare l’intero gruppo di giocatori.
Per quanto riguarda le prestazioni, sono stati promessi tempi di caricamento ridotti al minimo, che metteranno in scena una differenza abissale con i titoli attuale. Infine, la presenza del Ray-tracing avrà un grosso impatto sullo stile grafico di Godfall. Siamo in attesa di scoprire quando verrà pubblicato il gioco e se sarà uno dei titoli di lancio della console next-gen di Sony Interactive Entertainment. Qualche mese fa è trapelato tramite leak un po’ di gameplay, l’avete visto?