The Last of Us Part II si farà attendere ancora per diversi mesi e non riceverà una demo giocabile. Per adesso dunque, non possiamo che aggrapparci ad ogni informazione o intervista che emergerà in rete, come l’ultima tenuta da Troy Baker, l’attore che ha dato voce e movenze a Joel, che di recente ha parlato ai microfoni di Fandom.
Per Baker, se sviluppatori e attori avranno fatto bene il loro compito, riusciranno a mettere in scena tramite l’esclusiva PlayStation 4 una narrazione che farà dubitare tutti di tutto. Di seguito le sue parole:
“Se abbiamo svolto bene il nostro lavoro, la gente metterà tutto in discussione. Vogliamo che [i fan] siano in grado di sfidare le proprie idee su cos’è questo gioco, cos’è questo mondo, chi sono i personaggi, tutto. Voglio che la gente abbia una mentalità aperta su questa storia e consenta a Joel ed Ellie di raccontare la propria storia, non la storia secondo cui la gente pensa di voler essere raccontata. Se la gente è aperta a questa cosa, penso che vivrà un’esperienza completamente diversa rispetto a quella della mente chiusa.”