Il CEO di Ghost Gaming, Matt Dillon ha dichiarato:
Esiste una chiara possibilità che l’organizzazione si pieghi, tuttavia, stiamo esaminando altre opzioni tra cui una vendita.
È stato detto che le speculazioni sul motivo per cui l’organizzazione potrebbe interrompere le operazioni circondano gli effetti economici della nuova pandemia di coronavirus (COVID-19) sull’ecosistema degli Esport e sui mercati degli investitori.
Ghost Gaming si è formato nel 2017 e ha schierato squadre in Counter-Strike: Global Offensive , Call of Duty , Gears of War , Fortnite , Smite e Rocket League.
Giocatori e personale di Ghost Gaming hanno contattato altre organizzazioni nelle ultime due settimane alla ricerca di nuove opportunità e rappresentanza. Ciò è dovuto al fatto che molti campionati come la Smite Pro League non consentiranno ai giocatori di partecipare a meno che non siano firmati e giocino sotto lo stendardo di un’organizzazione.
Ieri, la coppia Ghost’s Fortnite di Timothy ‘Bizzle’ Miller e Aydan ‘Aydan’ Conrad ha annunciato le loro dimissioni dall’organizzazione su Twitter, ma non ha fornito spiegazioni sul perché:
Left Ghost Gaming
Read: https://t.co/IMMMaax375
— Bizzle (@Ghost_Bizzle) April 4, 2020
Si dice che Conrad, vincitore del torneo Twitch Rivals Warzone da $ 100K USD, giocando con i membri dell’Atlanta FaZe della Call of Duty League , stia esplorando di giocare in entrambi i titoli.
Inoltre, la Smite Pro League ha annunciato ieri che i giocatori della squadra di Ghost’s Smite hanno lasciato l’organizzazione e ora giocheranno per Radiance. Quando sono stati raggiunti commenti per il cambio di squadra, Hi-Rez Studios non ha risposto.
Mentre Ghost Gaming possiede ancora la sua slot della Rocket League Championship Series, fonti dicono che Nick “mist” Costello e Massimo “Atomic” Franceschi sono ancora sotto contratto con Ghost Gaming, ma stanno cercando altre opportunità alla scadenza del contratto.