Ori and the Will of the Wisps: il nuovo update migliora notevolmente la grafica

Ori and the Will of the Wisps

È sempre piacevole quando un nuovo aggiornamento introduce delle migliorie al nostro gioco preferito, e Ori and the Will of the Wisps si è sprecato. La patch, pubblicata nelle ultime ore da Moon Studios, contiene dei perfezionamenti piuttosto forti per l’opera che riguardano principalmente l’aspetto grafico. Tra i principali, abbiamo un generale aumento delle performance e soprattutto una bella riduzione dei tempi di caricamento, due elementi che dovrebbero rendere l’esperienza ancora più fluida. Qui sotto trovate i dettagli più importanti dell’aggiornamento:

  • Migliorate le performance
  • Migliorati i tempi di caricamento delle mappe
  • Migliorati i tempi di caricamento degli oggetti e delle scene
  • Viene memorizzato lo zoom quando si chiude e si riapre la cartina
  • Sistemati i bug relativi ai trofei
  • Sistemato il bug che disabilitava alcuni comandi a certi giocatori
  • Sistemato il bug che causava un arresto del gioco dopo l’avvio
  • Sistemato il bug che bloccava i giocatori dietro le porte chiuse dopo il respawn
  • Ridotti drasticamente i momenti in cui lo schermo diventa improvvisamente nero
  • Molti altri bug minori sistemati
  • Introdotta la possibilità di nascondere l’HUD
  • Introdotta un’opzione per l’HUD dinamica
  • Aggiunta un’ulteriore opzione per lo schermo intero
  • Introdotta la possibilità di regolare la risoluzione
  • Introdotta la possibilità di regolare il motion blur
  • Introdotta la possibilità di regolare la vibrazione del controller
  • Il viaggio veloce è ora acquistabile separatamente da Opher

Se ancora non avete avuto la chance di dare un’occhiata a Ori and the Will of the Wisps, vi consigliamo caldamente di visitare la nostra recensione del gioco.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.