Rilasciato il 15 ottobre dell’anno scorso per PC, dopo aver vinto diversi premi per il suo universalmente acclamato stile narrativo e visivo, la software house estone ZA/UM ha confermato che Disco Elysium sarà presto lanciato anche per Nintendo Switch. Così ha anche dichiarato l’art director Aleksander Rostov, il quale guida il “cantiere” per la progettazione dell’interfaccia utente e dei sistemi input per la versione Switch.
GDR investigativo, in Disco Elysium verrete catapultati nell’uniforme di un ufficiale di polizia che, in collaborazione con un collega proveniente da un altro distretto, avrà l’obiettivo di condurre a termine un caso di omicidio accaduto nella piccola realtà del distretto costiero di Martinaise. Ma preparatevi (e in questo, siate molto cauti ed attenti) anche a dialogare con il vostro corpo ed i vostri sensi perché, oltre ad intralciare il percorso delle vostre indagini, vi condurranno non solo alla rivelazione dell’efferato crimine, ma anche in un cammino che vi porterà alla scoperta di voi stessi. Dunque, siate pronti ad oltrepassare le contrastanti realtà dichiarate “off-limits”.
Seppur vi terremo costantemente informati via games news, non è stata per ora rilasciata un’ipotetica data di rilascio, né per la versione Switch annunciata né per PS4 ed Xbox One che ZA/UM desidera comunque raggiungere all’orizzonte.