Godfall, il primo titolo annunciato ufficialmente su PlayStation 5 (ma in sviluppo anche su PC), sta continuando a ricevere in questi giorni molte informazioni relative alla storia che lo accompagnerà e alle meccaniche che ritroveremo nel gameplay del gioco. Il tutto, grazie alla copertura offerta dalla rivista PlayStation Official magazine UK, che ha dedicato diverse pagine all’IP di Counterplay Games.
La storia è influenzata dalla serie di romanzi fantasy The Stormlight Archive. I giocatori vestiranno i panni di uno degli ultimi membri dell’Ordine del Cavaliere, che ha il compito di fermare un evento indefinito che porterà alla fine del mondo. Le classi selezionabili dovrebbero essere tre, mentre i quattro elementi Terra, Vento, Aria e Fuoco dovrebbero avere un ruolo rilevante nella storia.
Il gameplay, come detto in precedenza, assomiglierà molto a quello appartenente a Dark Souls, con il sistema di combattimento premierà il tempismo e soprattutto, i giocatori aggressivi. Per quanto riguarda le meccaniche di loot e drop, è stato specificato che queste saranno molto simili a quanto visto in Monster Hunter e Destiny.