Glob Games Studio, per il secondo semestre del 2021, ha annunciato il lancio di un nuovo arcade adventure game intitolato MicroMan, che sarà reso disponibile inizialmente per PC via Steam, con a seguire PlayStation 5, Nintendo Switch ed Xbox Series X. Un incredibile gioco che vi consentirà di osservare il nostro mondo da una prospettiva diversa dal quotidiano cui, appena sapremo il giorno d’esordio del suo rilascio, non mancheremo di comunicarvelo via games news.
MicroMan non si presenta quindi soltanto come un gioco avvolto da avventura, azione e sopravvivenza, la cui storia potrebbe persino essere considerata un connubio tra umorismo e follia ma, come dichiarato da Karol Marcinkowski (vicepresidente di Glob Games Studio), è stato pensato per far vivere avversità a cui quotidianamente non ci si rifletterebbe. Ed ecco dunque pronti a calarci nei panni di un lavoratore da laboratorio che, a causa di un increscioso incidente che lo vede cadere in una capsula di riduzione sperimentale, si riscoprirà vivere in una micro dimensione reale. Tra fughe da ricci, scontri con topi e rane, esplosioni d’idee sul cercar di capire come salire su di un autobus (chissà cosa si prova a volare su di una farfalla!) nonché evitare di essere schiacciati da tutto ciò che lo circonderà, avrete la doppia missione di aiutarlo a vivere (e sopravvivere) in questa sua nuova realtà e a cercare il modo per poterlo far tornare alle sue dimensioni normali.
Se non doveste ancora conoscere un altro incredibile ed acquerellato titolo annunciato proprio ieri per il 2021, vi invitiamo a curiosare qui.