Dopo essere stato annunciato all’X019, Obsidian Entertainment e Microsoft hanno oggi confermato che il da tempo atteso Grounded sarà lanciato il 28 luglio per PC via Steam Early Access ed Xbox One via Xbox Game Preview con Xbox Game Pass Ultimate. Microsoft ha inoltre rilasciato un nuovo trailer sempre dedicato al mondo di Grounded dal titolo “Inside Xbox“, cui potete risalire alla fine di questa games news.
In Grounded vi sveglierete in un cortile di periferia in una nuova ed inaspettata piccola dimensione e, dopo aver fatto le dovute presentazioni con un inatteso robot di nome BURG.L, scoprirete che la macchina che può riportarvi alle vostre normali dimensioni è accidentalmente fuori uso. Ma oltre a dover capire come poterla riparare, siete anche chiamati a difendervi! Si, perché celata tra i fusti dell’erba, sono presenti altre vite con le quali dovrete fare i conti se vorrete sopravvivere. Ma non temete, perché se la rugiada dell’erba riuscirà a dissetarvi, un guscio di ghianda trasformato in una improvvisata armatura vi garantirà di fronteggiare qualsiasi imprevedibile creatura che vi aspetta, dalle formiche agli insetti volanti sino ai non sempre molto amati ragni. Insomma, un’avventura a tutto spiano che potrete vivere sia in singolo che in multiplayer cooperativo sino a tre persone.
E se non doveste già conoscerlo, potete qui scoprire un altro incredibile titolo che vi porterà a vivere in una realtà letteralmente inaspettata.