È stata formata una nuova serie di eventi di gioco e organizzazione chiamata You Are Not Alone (YANA) per combattere la solitudine durante la pandemia e raccogliere fondi per organizzazioni benefiche legate al coronavirus.
L’iniziativa inizia il 2 maggio da mezzogiorno BST a mezzanotte BST con un evento di gioco online che mira a raggiungere oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo. I partecipanti e gli spettatori potranno donare a varie cause COVID-19 attraverso la piattaforma di donazione di crowdfunding Just Giving.
YANA presenterà streaming live ufficiali su Facebook Gaming e Twitch . Tra i partner di supporto ufficiali figurano gli sviluppatori / editori di giochi Ubisoft , Greenman Gaming, Sports Interactive e Codemasters , nonché la banca di investimenti multinazionale britannica Barclays.
La nuova organizzazione incentrata sui giochi è stata fondata da Adam Whyte, co-fondatore e CEO di Edge Esports, che descrive YANA come una sorta di “Live Aid for Gaming” di base.
Whyte ha affermato:
Le persone non parlano abbastanza dell’impatto mentale che COVID-19 avrà sulla nostra società. Siamo intrinsecamente creature sociali. Portare via il calcio FIFA di qualcuno e la sua NBA e la sua NCAA e le Olimpiadi e il ComicCon ci rende molto difficile trovare questi incontri sociali. Non puoi radunarti nei pub. Quindi ho pensato, perché non usiamo il gioco per riunire le persone?
Da quando è nata l’idea di YANA, Whyte è stato commosso da quante persone si sono fatte avanti per aiutare. Il suo gruppo WhatsApp per l’evento si è rapidamente trasformato in un fiorente canale Slack di professionisti del settore, dice, e i marchi hanno supportato incredibilmente.
Nessuno sta cercando di vendere roba. I marchi stanno solo dicendo ” dimmi come posso aiutare “.
Il calendario dei contenuti è ancora in fase di definizione con marchi ed editori e presto verrà rilasciato un programma completo. Finora, Barclays ha accettato di ospitare un torneo FIFA 20 da 64 giocatori con 32 dilettanti, 16 giocatori professionisti e 16 atleti, celebrità, influencer, ecc. Ubisoft offrirà attività intorno a molti dei loro franchise chiave, e Sports Interactive fornirà calcio Manager come titolo ufficiale.
Whyte ha sottolineato il fatto che i marchi così disposti ad aiutare sono un segno dei tempi.
Non credo che tre anni fa avresti avuto Barclays ospitando un torneo FIFA con celebrità e giocatori professionisti convergenti.
Whyte prevede che i giocatori ricorderanno i marchi che hanno intensificato per aiutare quando ne avevano più bisogno.
I marchi che vengono coinvolti oggi e dimostrano di comprendere il loro posto e sono disposti a supportare e aiutare i giocatori […] saranno premiati in futuro a causa della lealtà che hanno dimostrato in questo difficile periodo di navigazione. Penso che qualsiasi marchio che cerchi di sentire la connessione significativa con i consumatori post-covid abbia ragione a sostenere in questo momento non finanziario. Diritto al supporto in un modo molto incentrato sul giocatore.
Per quanto riguarda i suoi obiettivi futuri per YANA, Whyte è ottimista, ma aperto alle possibilità.
Non so dove andiamo da qui, ma è davvero difficile fermare un treno con così tanto slancio, quindi vedremo. [Nel frattempo], il mio obiettivo è giocare UNO contro mia madre quel sabato [così si rende conto] che i giochi sono accessibili e possono unirci.