Quante volte, mentre eravamo immersi in un videogioco, siamo rimasti sbalorditi dalle sue musiche o dai suoi effetti sonori? DOOM Eternal è un perfetto e recentissimo esempio, con un intero straordinario album, realizzato da Mick Gordon, ma pensiamo anche a Blind, che ci faceva vestire il ruolo di una protagonista costretta a farsi guidare solo dalle onde sonore propagate da ogni singolo rumore. Non ci sono dubbi: per realizzare un buon videogioco è fondamentale anche curarne l’aspetto sonoro, troppo spesso relegato in secondo piano.
Per questa ragione, due importanti realtà della formazione come Vigamus Academy e Saint Louis College of Music hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione che darà vita a diverse iniziative, facendo lavorare a progetti comuni gli studenti dei corsi di Game Design & Development e di 3D Art, Concept Art & Animation di Vigamus Academy con i loro colleghi del Dipartimento di Musica applicata del Saint Louis College of Music.
Per avere maggiori informazioni sui due Istituti vi invitiamo a visitare le pagine di Vigamus Academy e del Saint Louis College of Music.