Ricorderete che CD Projekt RED, azienda sviluppatrice di Cyberpunk 2077, aveva promesso novità riguardo uno dei titoli più attesi dell’anno: si sapeva già che il lancio fosse stato posticipato a Settembre, causa Covid-19. In un recente sessione follow up inoltre, Michal Nowakowski (del business developement di CD Projekt RED) aveva parlato della possibilità che il titolo fosse già pronto per la next gen al momento del lancio di Playstation 5 e Xbox Series X.
Si era già fatto un passo avanti in questa direzione con l’annuncio del free upgrade per i possessori della versione per Xbox One, che li porterebbe ad ottenere il gioco già pronto per la successiva console. Però, nonostante ciò, è arrivata una comunicazione ufficiale secondo la quale, la produzione uscirà in ritardo su Xbox Series X e PlayStation 5, dove l’azienda si espressa in merito alla versione della piattaforma next-gen targata Sony:
Non c’è nessun annuncio ufficiale proveniente da PlayStation, quindi non possiamo davvero confermare o negare nulla. È PlayStation che prima deve affrontare questi problemi e solamente dopo saremo felici di fare un commento.
Ricordiamo che, a meno di ulteriori ritardi, Cyberpunk 2077 uscirà il 17 Settembre 2020, e sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.