Assassin’s Creed: il prossimo capitolo presto rilevato?

Assassin's Creed Ragnarok

Il prossimo presunto capitolo di Assassin’s Creed è stato al centro di numerosi leak e rumor durante lo scorso anno, come del resto succede spesso quando si parla del prossimo titolo della saga che ci ha regalato un personaggio dello spessore di Ezio Auditore e Altair. A quanto sembra, una reveal sul nuovo titolo targato Ubisoft sembra essere alle porte: un tweet da parte dell’Insider shinobi602 lascia infatti ben sperare agli appassionati del franchise.

Ricordiamo che gli ultimi aggiornamenti volevano un nuovo titolo ambientato in Scandinavia, al tempo dei re Vichinghi. Ovviamente, la credibilità di questi leak lascia il tempo che trova (sappiamo già che “Ragnarok”, che era stato indicato come un possibile titolo, è stato smentito), ma quello che appare quasi certo è che dopo i vascelli visti in Assassin’s Creed 3 con Connor, Rogue e Blackflag, ci ritroveremo a solcare i mari del Nord a bordo di un solidissimo Drakkar: una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata, dal momento che l’universo della mitologia nordica è entrato a contatto col grande pubblico di recente, soprattutto grazie a serie tv come Vikings Ragnarok. Il nuovo scenario di gioco, inoltre, aprirebbe potenzialmente ad un nuovo arsenale di armi, tipiche del popolo Norreno, per non parlare della componente divina: del resto, abbiamo già avuto a che fare con Era Anubi, per cui nulla ci vieta di immaginare un possibile confronto con Thor Odino.

Assassin's Creed

Generalmente, Ubisoft ha sempre fatto le sue reveal durante l’E3: alla luce della cancellazione dell’evento di quest’anno, l’azienda francese ha dichiarato di condividere alcune informazioni sui prossimi progetti organizzando in un’altra maniera per condividere i propri piani per il prossimo futuro anche col grande pubblico, per cui possiamo tranquillamente aspettarci qualcosa al riguardo.

In basso, vi lasciamo il tweet in questione: