Call of Duty Warzone: abbandonato il crossplay per paura dei cheat

Call of Duty Warzone

All’inizio di questa settimana, Infinity Ward ha svelato una triste notizia: sempre più cheater stanno prendendo piede in Call of Duty Warzone, tanto che si è dovuto arrivare al ban di ben 70.000 giocatori. Sebbene questo metodo sembrava aver calmato le acque, è ormai chiaro che trucchi e software di terze parti continuano ad essere frequentemente utilizzati dagli utenti PC. Proprio a causa di questo, la fetta di pubblico su console sta progressivamente abbandonando il crossplay, disattivandone totalmente l’utilizzo.

Numerosi utenti su Reddit hanno condiviso video di giocatori con l’auto-mira inserita a tutto spiano, particolarmente efficace in Call of Duty Warzone per la grande apertura delle mappe e la possibilità di sparare dalla cima di grattacieli. Inoltre, a quanto pare, non è possibile segnalare i cheater se si gioca da console, visto che il crossplay lo impedisce. A questo punto, l’unica soluzione rimane quella di disattivarlo finché lo sviluppatore non troverà una soluzione più efficace.

Every Ground War map right now has at least one of them. In most games there’s one on both sides. (Ignore the background I was watching a video)
by u/Dilecti in modernwarfare

Another Day, Another Game with Cheaters. IW, You NEED to disable cross-play with PC until you fix this.
by in CODWarzone

How do people get enjoyment out of this? 150+ kill aimbot and can’t report because crossplay
by u/mavric1298 in modernwarfare

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.