Ubisoft sta girando un film su un team Esports di anziani

Ubisoft

Nelle ultime ore, Ubisoft ha annunciato che sta producendo un nuovo film a tema Esports, con un interessante twist. I protagonisti saranno infatti un gruppo di anziani giocatori professionisti, basato sulla reale squadra dei Silver Snipers. Quest’ultima è composta da atleti di Counter Strike con un’età minima di 65 anni, sponsorizzati da Lenovo, che già da qualche tempo gareggiano nei tornei e hanno accumulato oltre 4000 ore nel gioco (e un rate di vittorie pari al 47.8%, niente male).

Al momento, il film non ha ancora un titolo ufficiale. Nella produzione, oltre allo staff di Ubisoft Film and Television, sono stati inclusi i co-sceneggiatori e co-registi della commedia I Feel Pretty, Abby Kohn e Marc Silverstein. Non è ovviamente ancora stato diffuso alcun trailer e non si conosce la data di uscita della pellicola, quindi non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Se intanto volete seguire le imprese dei Silver Snipers, potete trovare a questo indirizzo il loro sito ufficiale. Per gli appassionati del panorama Esports, invece, vi invitiamo a dare un’occhiata alle ultime novità per quanto riguarda la grafica.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.