Xbox Series X: il cambio di generazione come il passaggio da 2D a 3D

Xbox Series X

Xbox Series X segnerà il passaggio di generazione tra la nuova piattaforma di gioco di Microsoft e Xbox One. Phil Spencer ha trovato il modo per descrivere tale passaggio, paragonandolo a quello tra il 2D e il 3D. Il capo dell divisione gaming in realtà non parla nello specifico della sua console, ma della prossima generazione nel suo complesso, come specificato tramite il suo profilo Twitter.

“RT (ray-tracing) su console sarà eccezionale. Sono molto concentrato sul lavoro che stiamo facendo intorno al Dynamic Latency Input (DLI). A mio avviso, la sensazione dei giochi di questa generazione in arrivo cambierà in modo drammatico come qualsiasi altro da 2D a 3D dato l’aggiornamento della CPU, DLI, larghezza di banda di memoria e SSD.”

Concordate con le parole di Phil Spencer? Intanto, siamo in attesa di capire se la presentazione della console verrà fissata o meno per il mese di maggio. Sapete che la console è già pre-ordinabile in Italia?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!