Assassin’s Creed Valhalla: ecco il primo trailer, svelato il periodo di lancio

Assassin's Creed Valhalla

Dopo una diretta dedicata ad Assassin’s Creed in cui si è visto l’artista BossLogic disegnare il primo art-work del gioco, svelando ambientazione e protagonista, come promesso nella giornata di ieri, Ubisoft ha pubblicato il primo trailer incentrato su Assassin’s Creed Valhalla, nuovo capitolo della propalare serie dedicata agli assassini della casa francese.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, team già autore di Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Valhalla narra la storia di Eivor, spietato predone vichingo. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato negli anni bui dell’Inghilterra. Tante le migliorie di questo nuovo capitolo, tra cui gli assalti, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere e influenza.

Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare l’incredibile avventura vichinga che li attende. Vestire i panni di Eivor, sia come predone vichingo che come leader di un clan, aiuterà i giocatori a comprendere i conflitti di questo antico popolo, mentre cercheranno di stabilire un nuovo insediamento nel cuore di una lotta di potere per il controllo dell’Inghilterra.

Nei panni di Eivor sarà possibile scegliere se interpretare un alter ego maschile o femminile avendo accesso a numerose opzioni di personalizzazione tra cui capelli, tatuaggi, colori di guerra o equipaggiamento. Ogni alleanza politica, battaglia, dialogo o potenziamento potrà influenzare lo scenario del nuovo capitolo della saga.

Assassin's Creed Valhalla Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del clan rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato che include la capacità di impugnare due armi. Inoltre sarà possibile assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra.

Infine, l’opera arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia e PC a fine 2020. Il titolo è già pre-ordinabile presso Ubishop e gli altri retailer specializzati.

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.