Assassin’s Creed Valhalla è stato finalmente annunciato con tanto di reveal trailer, introducendoci l’ambientazione norrena e britannica del nuovo capitolo della serie e la versione maschile di Eivor, il protagonista del nuovo capitolo del franchise di Ubisoft, con tanto di lama celata equipaggiata. Il filmato ha riferito come il gioco sia legato a Microsoft con una partnership e questo si traduce con qualcosa di molto importante.
Come confermato dalla redazione di WindowsCentral, l’action-RPG proporrà su Xbox Series X una risoluzione di 4K (non sappiamo però se nativa o dinamica) e molto probabilmente, sarà la migliore in circolazione per quanto riguarda le console. Ovviamente, verrà supportato anche l’HDR che permetterà di mettere in scena effetti luce mai visti prima.
Valhalla sarà disponibile nel corso dell’inverno 2020 e in attesa di conoscere la sua data ufficiale, è già possibile pre-ordinare le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco giungerà come detto anche su Xbox Series X, oltre che su PlayStation 5 e Google Stadia. Al momento però le versioni next-gen non sono pre-ordinabili, ma lo saranno presto.