Xbox Series S sarà All-Digital e senza il lettore ottico?

Xbox Series S

Xbox Series S, ovvero l’ipotetica “Lockhart” (vale a dire la versione economica di Xbox Series X) ha ricevuto un rumor molto importante. Stando a quanto affermato dal giornalista Jez Corden, la piattaforma di gioco non solo esiste, ma verrà proposta in versione All-Digital, ovvero priva di un lettore ottico.

In realtà il giornalista di WindowsCentral ha risposto tramite Twitter al messaggio inviato da TrueAchievements, che richiede una “Series S All-Digital”, rispondendo in maniera affermativa, come si evince dal tweet sottostante. Ovviamente, attendiamo conferme ufficiali, ma è innegabile che ciò ci indirizzi verso questa direzione! Non resta che capire se “Series S” avrà una versione con lettore ottico e una senza, oppure verrà immessa sul mercato con la sola versione All-Digital ad un prezzo accessibile rispetto a “Series X”. Intanto vi ricordiamo che il 7 maggio alle ore 17:00 assisteremo al reveal da parte di Microsoft dei primi titoli next-gen.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!