PlayStation 5 e Xbox Series X supporteranno l’Unreal Engine 4.25

PS5

PlayStation 5 e Xbox Series X, le due nuove console next-gen di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, segneranno un passo in avanti per quanto riguarda il dettaglio grafico dei giochi. Ecco perché entrambe le piattaforme di prossima generazione in arrivo nell’inverso del 2020 supporteranno l’Unreal Engine 4.25, ovvero la versione più aggiornata del motore grafico di Epic Games.

Ovviamente, parliamo di una versione dell’Unreal Engine utile per permettere agli sviluppatori di proporre titoli con dettagli davvero alti, ma al tempo stesso, si tratta di una versione preliminare che verrà aggiornata di continuo con diverse ottimizzazioni. Ovviamente, anche i titoli PC con Ray-tracing supporteranno tale engine. Con ogni probabilità, durante l’Inside Xbox del 7 maggio assisteremo a qualche reveal di giochi realizzato con tale motore.

Xbox Series X

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!