Mafia: l’account twitter ritorna attivo dopo due anni

Mafia 3 Hangar 13

Mafia III, titolo della Hangar 13 uscito nell’ottobre 2016, non aveva ricevuto un’accoglienza eccezionale da parte della critica. Nel tempo sono stati inseriti una serie di miglioramenti e DLC, ma il franchise è rimasto inattivo da allora, e lo stesso si può dire dell’account Twitter ufficiale, almeno fino a ieri. Dopo il suo ultimo tweet dell’agosto 2018, l’account è stato recentemente riattivato per condividere una sola parola “Famiglia”.

Tuttavia, considerando che questa non è la prima volta che un Twitter da lungo tempo inattivo diventa nuovamente attivo (come ad esempio quello di Crysis Remastered), potrebbe significare qualcosa di più. Ci sono stati sempre più rumor su Hangar 13 da un po’ di tempo a questa parte, e il publisher Take Two ha rivelato che il suo prossimo gioco sarebbe stato discusso nei “prossimi mesi”.

In un recente annuncio di lavoro, lo sviluppatore l’ha descritta come un “nuovo titolo tripla A open world IP”, ma sembra improbabile che si tratti di un sequel di Mafia III. Forse a breve arriveranno nuovi annunci per le Edizioni Definitive di Mafia II e III, soprattutto dopo il successo a Taiwan. Solo il tempo ci saprà dire quali sono i progetti per la serie, intanto però potete godervi il titolo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.