Call of the Sea: possibile versione per PS5?

Call of the Sea

Tra i molti nuovi giochi di terze parti che sono stati annunciati per Xbox Series X nel recente evento Inside Xbox, uno sembrava particolarmente intrigante: Call of the Sea, titolo action adventure dello sviluppatore Out of the Blue prodotto dal publisher Raw Fury.

Con la sua interessante premessa narrativa, la concentrazione sugli enigmi, l’esplorazione di una location lussureggiante e misteriosa unita allo stile artistico vibrante del design visivo, sembra sicuramente un gioco che vorremmo tenere d’occhio nei prossimi mesi. Come alcuni altri giochi annunciati durante l’evento, Call of the Sea fino ad ora si conferma un’esclusiva console per la famiglia Xbox. La domanda che in molti si pongono è se quindi sarà prevista una versione per PlayStation 5.

Sembra che attualmente non sia prevista, e il team dietro il gioco non è disposto a parlarne. Alcuni portavoce della Raw Fury hanno recentemente risposto alla domanda di Push Square su questo argomento, dicendo che per il momento non hanno altro da annunciare.

Non sappiamo se realmente non c’è nulla di cui parlare o se preferiscono aspettare una presentazione ufficiale della PlayStation 5 e delle sue potenzialità, prima di rivelare notizie su eventuali altre versioni del titolo. Per il momento comunque non sembrano aperti alla possibilità, e Call of the Sea verrà lanciato entro la fine dell’anno per Xbox Series X, Xbox One e PC.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.