Halo Championship Series (HCS) ha stretto una partnership con l’organizzatore di eventi FACEIT per lanciare Halo MCC Pro Series .
MCC Pro Series è una serie di tornei online per giocatori dilettanti e professionisti. La serie di eventi debutterà il 23 maggio con Halo 2: Anniversary, con la promessa di espandere la serie per includere altri titoli di Halo: Master Chief Collection in uscita su PC.
Un totale di otto eventi online ciascuno utilizzando un formato a eliminazione singola e $ 5.500 (£ 4.463,80) in premi in denaro sottolineeranno la prima della lega. HCS ha anche affermato che esplorerà “la possibilità di ospitare una trasmissione remota a casa” della serie Halo MCC Pro.
Halo 2: Anniversary ha iniziato il suo volo su PC il 17 aprile ed è previsto per il suo debutto completo sul mercato di Steam il 12 maggio. Il resto di Halo: Master Chief Collection, che include Halo 3, Halo ODST e Halo 4, sarà trasferito su PC in ordine cronologico.
A febbraio, HCS ha annunciato che la società operativa Esports Engine avrebbe guidato gli sforzi globali di esportazione di Halo Infinite . Secondo Microsoft, Halo Infinite è pronto a rilasciare questa stagione delle vacanze su PC e la sua prossima console, Xbox Series X.