2K Games e Firaxis Games hanno annunciato il Sid Meier’s Civilization New Frontier Pass, nuovo Season Pass (dopo ben quattro anni dalla sua uscita) della famosa serie strategica. Porterà all’interno del titolo otto nuove civiltà, nove inediti leader, sei modalità di gioco mai viste prime e altro ancora a partire dal 21 Maggio con il primo DLC “Maya & Gran Colombia Pack” e rilasciando gli altri contenuti a cadenza bimensile, con una roadmap che arriva fino al 21 Marzo 2021.
Il New Frontier Pass costerà probabilmente intorno ai €40,00 e sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, Switch, PC, Mac e Linux con in più la versione mobile in uscita quest’anno. Ogni contenuto scaricabile potrà inoltre essere acquistato singolarmente. Firaxis Games rilascerà, in più, update gratuiti per tutti i giocatori tra i sei contenuti scaricabili, i quali andranno ad aggiungere nuove mappe, scenari, bilanciamenti vari e altro ancora. Qui sotto, la roadmap rilasciata direttamente da 2K Games:
Maya & Gran Colombia Pack: 21 Maggio 2020
- Due nuove civiltà
- Due nuovi leader
- Modalità di gioco “Apocalypse”
- Nuove Città-Stato, Risorse, Meraviglie Naturali ed altro
Ethiopia Pack: Luglio 2020
- Nuova civiltà
- Nuovo leader
- Modalità di gioco “Secret Societies”
- Nuovi Distretti e Infrastrutture
Pack 3: Settembre 2020
- Due nuove civiltà
- Due nuovi leader
- Nuova modalità di gioco
- Nuovi contenuti
Pack 4: Novembre 2020
- Nuova civiltà
- Nuovo leader
- Nuova modalità di gioco
- Nuovi contenuti
Pack 5: Gennaio 2021
- Nuova civiltà
- Due nuovi leader
- Nuova modalità di gioco
- Nuovi contenuti
Pack 6: Marzo 2021
- Nuova civiltà
- Nuovo leader
- Nuova modalità di gioco
- Nuovi contenuti
Ed Beach, franchise lead designer di Firaxis Games dichiara:
Sono passati quattro anni dall’annuncio di Civilization VI e il supporto ricevuto dai fan e dai giocatori è stato enorme. Dopo due enormi espansioni come ‘Rise and Fall’ e ‘Gathering Storm’, quattro anni di aggiornamenti al bilanciamento ed altro, è diventato il titolo simbolo della serie.
Anton Strenger, lead game designer di Firaxis Games ha poi aggiunto:
“Siamo emozionati al pensiero di star aggiungendo ancora più contenuti al titolo, assicurando, sia per i giocatori di lunga data, sia per i nuovi arrivati, di avere qualcosa a cui guardare nei mesi a venire. Portando nuovi contenuti su base programmata, avremo più opportunità che mai di essere in contatto con la community grazie a New Frontier Pass mentre continuiamo a sviluppare”.
Ricordiamo infine, che Sid Meier’s Civilization VI è disponibile per Playstation4, Xbox One, Switch, PC (Steam), Mac, Linux, e iOS.