Popeyes sigla un accordo di sponsorizzazione con il Chicago Huntsmen

Popeyes sta facendo il suo primo salto negli Esports, con la famosa catena QSR che sigla un accordo con i Chicago Huntsmen della Call of Duty League . 

I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma Popeyes otterrà risorse tra cui una toppa in jersey sul petto che i giocatori indosseranno durante la competizione, insieme all’integrazione digitale e sui social media sui canali di Huntsmen. Ciò inizia con la catena di pollo fritto che è lo sponsor principale del torneo espositivo Call of Duty: Warzone a sei squadre che sarà trasmesso in streaming questo fine settimana.

Inoltre, le parti stanno esaminando la possibilità di ottenere elementi speciali del menu Huntsmen e altre funzionalità aggiunte all’app ufficiale Popeyes come parte dell’accordo, oltre a prove di sandwich di pollo.

L’accordo, che lo Scout Sports & Entertainment ha mediato, è stato in lavorazione da prima dell’inizio della pandemia di coronavirus, ma i tempi sono fortuiti per Popeyes perché gli sport con il bastone e la palla che sponsorizza sono fuori stagione o chiusi dal confinamento. Popeyes lavora con Horizon Media, di cui Scout è una divisione.

The Huntsmen ha rivelato il torneo sponsorizzato da Popeyes oggi in un tweet.

Nico Amantia, senior account executive presso Scout, che ha creato l’accordo:

Stanno cercando di colpire diversi fan in un momento in cui non avevano media in esecuzione con altri sport, quindi hanno capito che gli sport e il gioco sono un enorme spazio in crescita e avevano bisogno di essere in qualche modo. Hanno molti investimenti nel basket e nel football universitario, quindi volevano colmare quel divario (fino al ritorno degli sport dal vivo) e tuffarsi nei fan degli Esports, che non avevano mai colpito. Questo è un nuovo pubblico e molto intrigante per loro.

La crisi del coronavirus ha influito in una certa misura sugli indicatori chiave di performance dell’accordo; poiché la consegna è diventata una parte ancora più importante del business dei QSR nel periodo di chiusura, guidare quel segmento di attività è diventato una parte più importante della sponsorizzazione. Tuttavia, Amantia ha affermato che Popeye vuole ancora costruire consapevolezza generale del marchio e affinità negli Esport.

Il presidente di NRG Esports , Brett Lautenbach, ha affermato che l’accordo non solo riempie un’importante categoria di sponsorizzazioni per l’organizzazione, ma lo fa anche con un marchio di tendenza. Il panino al pollo Popeyes è diventato una sensazione nazionale dopo il suo debutto e alla fine è andato esaurito a metà del 2019, con il risultato di lunghe code e grandi vendite in luoghi in tutto il paese.

La Call of Duty League è al suo primo anno come modello in franchising e geolocalizzato, e la proprietà di Activision Blizzard è passata a eventi online solo un paio di settimane nella stagione a causa della pandemia.

Questa sponsorizzazione è solo per i Huntsman per ora, ma Lautenbach ha detto che naturalmente NRG è aperto a farla crescere ad alcune delle altre squadre e giocatori sotto il suo ombrello.

Lautenbach di diventare la prima proprietà degli Esport ad allinearsi con Popeyes, ha detto:

È fantastico. Ricordo dopo le nostre prime telefonate e Nico stava parlando con il co-CEO Hector” H3CZ “Rodriguez e Andy Miller della possibilità che potessimo essere in grado di lavorare con Popeyes, e i loro occhi illuminati.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.