Resident Evil Remix: ecco la mod che trasforma il primo capitolo in un remake

Resident Evil HD GV Full Run

Resident Evil, il primo capitolo della serie di Capcom, ha ricevuto la sua versione rimasterizzata ufficiale, ma difficilmente riceverà un remake come accaduto con il secondo e il terzo capitolo del franchise. A sopperire a questa mancanza ci ha pensato una mod realizzata da tale “Mr. Curious”, che ha portato su PC Resident Evil Remix.

Basandosi sul quarto capitolo della serie, il mod è riuscito a realizzare il su remake personalizzato, ricreando ambienti, zombie e personaggi del primo titolo della saga. Ovviamente, anche la telecamera del survival-horror è stata adattata, proponendosi con la classica visuale dietro alle spalle. Al momento il titolo è in fase di sviluppo, ma in calce alla news potete dare uno sguardo al gameplay giocato in anteprima da “Residence of Evil”. Curiosità vuole che il filmato d’apertura del gioco è stato reso del tutto giocabile in questa speciale versione. Intanto, sono emerse nuove voci legate a Resident Evil 8!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!