La Epic Games sembra aver davvero colpito nel segno con la rivelazione dell’Unreal Engine 5. L’Unreal Engine dell’Epic Games è stato il più importante e il più utilizzato per anni, ma sembra che tutti siano entusiasti per il nuovo Unreal Engine 5. Malgrado la dimostrazione ufficiale della tech demo sia stata fatta su PlayStation 5, il direttore dell’Xbox, Phil Spencer, è intervenuto per dichiarare quanto fosse rimasto impressionato. Sul suo profilo Twitter ufficiale, Phil Spencer ha fatto i complimenti alla Epic Games per l’incredibile lavoro che hanno svolto, dichiarando che tutti i team di sviluppo dell’Xbox Studios non vedono l’ora di poter utilizzare il nuovo engine.
Malgrado la presentazione sia stata fatta solamente su PlayStation 5, è stato confermato che l’Unreal Engin 5 verrà supportato da tutte le console next-gen e della generazione attuale. Saranno perciò incluse oltre alla PS4 anche l’Xbox One, la nuova Xbox Series X e ovviamente il PC. Sicuramente il prossimo futuro sarà interessante e ricco di nuove possibilità.
Incredible work by the team at Epic @UnrealEngine, many of our XGS studios are using Unreal, like the team at Ninja Theory creating Hellblade II, and are excited to bring these UE5 innovations to life on Xbox Series X. https://t.co/HGNTY1eTgq
— Phil Spencer (@XboxP3) May 13, 2020