Phil Spencer parla del lavoro dietro all’Unreal Engine 5

Phil Spencer Xbox

La Epic Games sembra aver davvero colpito nel segno con la rivelazione dell’Unreal Engine 5. L’Unreal Engine dell’Epic Games è stato il più importante e il più utilizzato per anni, ma sembra che tutti siano entusiasti per il nuovo Unreal Engine 5. Malgrado la dimostrazione ufficiale della tech demo sia stata fatta su PlayStation 5, il direttore dell’Xbox, Phil Spencer, è intervenuto per dichiarare quanto fosse rimasto impressionato. Sul suo profilo Twitter ufficiale, Phil Spencer ha fatto i complimenti alla Epic Games per l’incredibile lavoro che hanno svolto, dichiarando che tutti i team di sviluppo dell’Xbox Studios non vedono l’ora di poter utilizzare il nuovo engine.

Malgrado la presentazione sia stata fatta solamente su PlayStation 5, è stato confermato che l’Unreal Engin 5 verrà supportato da tutte le console next-gen e della generazione attuale. Saranno perciò incluse oltre alla PS4 anche l’Xbox One, la nuova Xbox Series X e ovviamente il PC. Sicuramente il prossimo futuro sarà interessante e ricco di nuove possibilità.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.