Little Town Hero si mostra in un nuovo trailer

Little Town Hero

Little Town Hero Big Idea Edition, di cui ricordiamo qui la data d’uscita posticipata, si mostra in un nuovo video gamplay per la versione occidentale su PS4. Il video, che trovate in basso, è un “How to Play” del titolo di Nintendo, sviluppato dai già famosi ragazzi di Games Freak e di cui trovate a questo link delle informazioni.

Qui, la descrizione:

Per proteggere la tua casa, avrai bisogno di organizzare le tue idee e combattere! Con il sistema di combattimento unico di Little Town Hero, puoi pianificare i tuoi attacchi, guadagnare supporto dai tuoi amici e battere giganteschi mostri con il potere delle idee!

Il video in questione, ci porta a far conoscenza del personaggio Axe, il quale combatte con le sue “idee” i mostri che attaccano la città del piccolo eroe. Il sistema di combattimento si muove su una scelta di abilità con valori di attacco e difesa e che possono comprendere effetti speciali. Per alcune di queste abilità, o meglio idee, si ha bisogno di potere che si guadagna ad ogni turno. Dopo averne acquisito abbastanza, si evolve l’idea in “dazzit“, la quale potrà essere usata in combattimento e si scontrerà con quella del mostro che si sta affrontando, basandosi sui punti chiave di attacco e difesa.

Si ha un set di idee non ancora usate. Lo scontro termina quando il nostro eroe porta a 0 il valore “Guts” del mostro, ovvero dopo aver battuto le idee di quest’ultimo. Infine, il video mostra anche la meccanica di acquisizione delle idee tramite gli amici sparsi per la città o l’uso di oggetti per aiutarti durante l’avventura. Ecco qui sotto, il video gameplay dell’opera firmata Games Freak:

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.