Anthem: la ricostruzione del gioco richiederà molto tempo

Anthem

Anthem, l’action RPG di Electronic Arts e BioWare pubblicato l’anno scorso, non ha avuto il successo sperato. La ragione dietro al fallimento è riconducibile a molti fattori, che il pubblico e la stampa hanno ampiamente criticato. Con il titolo ormai prossimo a essere dimenticato, EA ha annunciato che il titolo sarà rivisto completamente da zero, trasformandolo in un vero e proprio nuovo gioco che (si spera) soddisferà i desideri della community. Per il suo completamento, tuttavia, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo.

Electronic Arts ha infatti ingaggiato un piccolo team di sviluppatori per lo studio e la sperimentazione di nuove meccaniche da implementare in Anthem. Lo scopo è rendere più veloce e meglio gestibile il processo di ricostruzione, ma nonostante questo il processo rimane lungo e oneroso. Il publisher ha però promesso che l’attesa sarà colmata da aggiornamenti periodici da parte del team, che permetterà alla community di seguire e commentare le novità (il primo è già online). È probabile inoltre che questa versione 2.0 del titolo, chiamata “Next”, arriverà addirittura su console di nuova generazione.

Anthem

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.