Newbee, team per Dota 2, bandita dai tornei

Newbee, team cinese per DOTA2 che ha vinto la DOTA2 International 2014 ed è uno dei membri fondatori della Chinese Dota Association (CDA), è stata bandita indefinitamente dalla partecipazione a qualsiasi evento CDA a causa di presunte partite truccate.

Come riportato da VPEsports , il CDA ha presentato le sue prove a Valve e Perfect World. Una traduzione dell’affermazione del CDA sul suo account ufficiale Weibo recita: “Il 12 maggio 2020, l’Alleanza CDA ha ricevuto un rapporto in cui la filiale DOTA2 del club di e-sports Newbee ha partecipato e beneficiato della concorrenza sleale”. ImbaTV, che organizza eventi cinesi DOTA2 , ha anche rilasciato una dichiarazione su Weibo che proibisce alla squadra di partecipare ai suoi eventi.

Diversi membri del team hanno anche ricevuto divieti a vita dagli eventi CDA e ImbaTV. Questi membri sono Xu “Moogy” Han, Yin “Aq” Rui, Wen “Wizard” Lipeng, Yan “Waixi” Chao e Zeng “Faith” Hongda.

Newbee ha negato le accuse e i piani per presentare un ricorso, rilevando che stanno conducendo le proprie indagini interne.

Al momento non è noto se Valve intraprenderà ulteriori azioni.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.