Animal Crossing New Horizons: inizia oggi la raccolta dei timbri per il nuovo evento

Animal Crossing New Horizons

Come parte della line-up stagionale prevista per il prossimo periodo, ha oggi inizio la Giornata internazionale dei musei su Animal Crossing New Horizons. L’evento ha luogo fino al 31 maggio e consente ai giocatori di prendere parte ad una nuova attività: il Rally di timbri. Dopo aver ricevuto la carta speciale, sarà possibile guadagnare e raccogliere timbri guardando le varie mostre di insetti, pesci e fossili. I collezionisti più accaniti saranno ovviamente ricompensati con nuovi premi in-game.

Il funzionamento è semplice: di fronte alle nuove mostre inaugurate in Animal Crossing New Horizons è presente un tavolino con una timbratrice sopra, che vi permette di ottenere il relativo stampino. Il totale e la posizione cambiano da giocatore a giocatore, quindi dovrete esplorare un po’ per trovarle tutte. Come ricompensa per i propri sforzi si otterranno delle placche speciali da appendere nella propria abitazione. Attenzione: la galleria d’arte non è inclusa nell’evento, quindi non cercate timbri lì.

Animal Crossing New Horizons

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.