Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2: no microtransazioni al lancio, possibile cross-play

Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2

L’inizio del Summer Game Festival ci ha regalato l’annuncio di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2, la versione remastered del famoso videogioco che ha trasformato il mondo dello skateboard. Nel mentre siamo ancora freschi della presentazione, Jen Oneal, boss di Vicarious Visions, si è fatto intervistare da Gamespot in merito ad un tema molto discusso odiernamente: la presenza di microtransazioni all’interno dell’opera.

Oneal ha però confermato che al lancio non ci sarà alcuna forma di microtransazione in Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2, e che tutti i contenuti saranno presenti fin dall’acquisto. Non ha però escluso che in futuro si potrebbe decidere di rilasciare qualche DLC aggiuntivo. Ecco le sue parole:

Tutto ciò che vedrete sarà ottenibile solamente giocando. Non prevediamo alcun tipo di monetizzazione al lancio del gioco.

In un secondo commento, inoltre, il boss ha dichiarato che sta venendo discussa l’introduzione del cross-play e, anche se per il momento non è pianificata, non è del tutto da escludere. Alla domanda, la sua risposta è stata “Diremo di più quando sarà giunto il tempo”. Per ulteriori dettagli sul titolo, vi invitiamo a leggere il nostro articolo di riepilogo dell’annuncio.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.