Oggi, 19 maggio, Gwent: The Witcher Card Game è arrivato su Steam. Prima disponibile al download su PC attraverso il sito ufficiale, da ora è possibile scaricarlo anche attraverso la piattaforma Valve (qui la pagina). A marzo il gioco era stato rilasciato anche su Android. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Come ci fa sapere il comunicato di CD Projekt RED, “La pubblicazione su Steam di GWENT porta con sé cross-play e funzionalità di sincronizzazione con altre versioni del gioco. Il tutto si traduce con i giocatori su Steam che possono competere con gli utenti iOS, Android, e GOG.COM. Allo stesso modo, i giocatori possono trasportare i loro oggetti e progressi tra queste piattaforme. Inoltre, l’uscita su Steam include gli achievement e l’integrazione delle Steam Trading Card.”
Infine, a partire da oggi, grazie a un aggiornamento di Thronebreaker: The Witcher Tales su Steam, i giocatori possono guadagnare ricompense in GWENT facendo progressi nella campagna di Thronebreaker. Queste ricompense includono carte premium e oggetti estetici, e si sbloccheranno una volta che le condizioni saranno soddisfatte.
I giocatori che hanno giocato The Witcher Tales su Steam in precedenza, possono sbloccare le ricompense retroattivamente solamente se si ha completato l’intera campagna in modalità online (connesso a internet).
Le ricompense prevedono:
- 2 avatar giocatore
- 2 titoli giocatore
- 5 barili premium
- 20 nuove carte per il multiplayer di GWENT