Phantasy Star Online 2 per PC arriva il 27 Maggio in Nord America

Dopo il lancio su Xbox One ad Aprile, la versione PC di Phantasy Star Online 2 arriverà tramite Microsoft Store il 27 Maggio. SEGA ha annunciato inoltre che sarà abilitato il cross-platform con Xbox One, così da dare la possibilità ai giocatori di unirsi ai propri amici stando su piattafrome diverse.

Fred White, capo della sezione marketing dell’ MMORPG in Nord America, ha dichiarato “Siamo emozionati al pensiero di annunciare l’arrivo della saga a lungo attesa. C’è una comunità forte su PC che ha pazientemente aspettato per il rilascio della versione PC e non vediamo l’ora di accoglierli. Vi saranno bonus dai login giornalieri ed altre sorprese nei mesi a venire, tutte per loro.”

 

La versione Nord Americana di Phantasy Star Online 2 include testi e voci completamente localizzate in lingua inglese, portando tre anni di contenuti. Oltre all’immersiva storia di Phantasy Star Online 2, questa versione includerà tutti gli aggiornamenti più recenti della versione giapponese. I giocatori potranno scegliere tra 4 razze e nove classi mentre porteranno a termine svariate missioni. Possono anche prendersi una pausa dalle quest giocando ad uno dei tanti mini-giochi del Casinò, facendosi un giro nei Distretti dell’Alleanza,  nella ARKS League o aspettando i nuovi eventi live. E, per la prima volta, saranno in grado di fare tutto ciò in compagnia di tutti i loro amici tra PC ed Xbox grazie al cross-platform.

 

SEGA ha anche fatto sapere che saranno disponibili a partire da oggi sulla versione Xbox, oggetti a tema Hatsune Miku tramite lo Scratch Ticket Terminal. I giocatori possono usare la valuta ARKS Cash per prendere vestiti ed accessori, inclusi oggetti a tema Hatsune Miku, Megurine Luka, Kagamine Rin e Kagamine Len. Qui il link per avere maggiori dettagli a riguardo.

Phantasy Star Online 2

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.