Xenoblade Chronicles Definitive Edition: svelata la durata dello scenario Future Connected

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Xenoblade Chronicles Definitive Edition, la nuova edizione del titolo di Monolith Soft, giungerà su Nintendo Switch il prossimo 29 maggio. Grazie ad un’intervista concessa a Famitsu dal game director Tetsuya Takahashi, abbiamo appreso nuove informazioni su tale versione del gioco JRPG. Il nuovo scenario “Future Connected” (il nuovo epilogo giocabile anche dall’inizio) potrà essere completato in 10/12 ore completando i soli obiettivi primari, e in circa 20 ore se si includeranno anche i contenuti secondari.

Di seguito le altre informazioni diramate dal game director durante l’intervista concessa al settimanale nipponico:

  • Lo staff First Production di Monolith Soft è stato diviso in tre divisioni: una per lavorare sul gioco, una per lavorare su un nuovo titolo e una per lavorare su entrambi.
  • Sebbene la grafica dei personaggi non fosse la migliore nella versione originale, sono stati migliorati in questo rifacimento.
  • Poiché si tratta di un remaster, Monolith Soft non è stato in grado di registrare nuovamente tutta la soundtrack con un’orchestra. Invece, hanno migliorato la qualità e riorganizzata.
  • La compressione dei dati è stata mitigata meglio e la qualità del suono è migliorata rispetto a Xenoblade Chronicles 2.

Di recente abbiamo appreso anche di altre migliorie apportate al titolo, tra cui la sincronizzazione tra labiale e doppiaggio.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!