Ghost Of Tsushima è uno degli open world più attesi del momento, ma presumiamo che questo lo sappiate già: a quanto sembra, uno degli obiettivi di Sucker Punch è fare in modo che i giocatori si perdano letteralmente in un universo di gioco quasi sconfinato, dove però troveranno delle buone motivazioni per esplorarne tutta la vastità.
I rumors attorno al titolo sembrano confermare che Ghost Of Tsushima sarà il lavoro più grande dell’azienda statunitense per distacco. Nate Fox, game director, ha fornito qualche dettaglio circa il gioco in una lunga intervista rilasciata per IGN, durante la quale si è soffermato particolarmente sulle side quest, che saranno una parte fondamentale del gameplay in quanto “Il mondo di Tsushima nasconde molti segreti, oggetti nascosti e storie con si verrà ricompensati uscendo dal percorso della storyline principale. Mentre alcune di queste saranno direttamente collegate a quest’ultima, per altre bisognerà esplorare la mappa nella sua interezza”.
Inoltre, aggiunge Fox, tutto ciò che abbiamo visto nella presentazione farebbe parte di una delle side quest, e non della storia principale, che coprirà invece la storia di Jin seguendo il suo passaggio dal diventare un samurai fino a diventare un Ghost. Quello che sappiamo per ora è che il gioco avrà un peso di 50 GB, oltre ad una durata di 40-50 ore, sufficienti per un’esperienza che già si preannuncia fuori dal comune.