Valorant: Riot Games annuncia la data d’uscita

VALORANT

Valorant è stato recentemente protagonista di un annuncio abbastanza importante, grazie al quale siamo venuti a conoscenza della data d’uscita del nuovo FPS competitivo di Riot Games, che sarà disponibile dal 2 Giugno su PC in maniera totalmente gratuita data la sua natura da gioco free to play.

Come già anticipato dagli sviluppatori stessi, sin dall’annuncio del gioco si era già parlato di un possibile periodo di uscita di quello che punta ad inserirsi con forza, a suon di meccaniche prese da Counter Strike Global Offensive e Overwatch raccolte in un competitive shooter di altissimo livello, nella classifica dei FPS più giocati dai professionisti e non.

Qua sotto il breve video dalla durata di un minuto, direttamente dal canale Riot Games.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.