Call of Duty League, aggiunge l’evento “Warzone Weekend”

Mentre la nuova pandemia di coronavirus ( COVID-19 ) continua a creare sfide nello spazio dello sport e dell’intrattenimento, Activision Blizzard apporterà alcune modifiche al weekend del campionato della Call of Duty League (CDL). Le modifiche includono il numero di squadre invitate al torneo, incentivi per gli spettatori e l’evento del fine settimana di Warzone.

Invece di otto squadre invitate al weekend del campionato, la lega ha deciso che tutte e 12 le squadre si sfideranno all’evento. Inoltre, i primi due semi del torneo riceveranno i saluti per due round.

Il commissario della Call of Duty League, Johanna Faries ha riferito:

Adoriamo il fatto che ogni fan di tutti i nostri team abbia un motivo per guardare l’evento, anche più di prima. Tutti hanno una possibilità. Ma allo stesso tempo, assicuriamoci di preservare quanto significativi devono diventare gli eventi delle nostre serie domestiche e la stagione regolare. Quindi penso che abbiamo preservato il motivo per cui tutti hanno bisogno di dare il massimo per il resto della stagione regolare, ma hanno comunque il vantaggio di essere rappresentati nella fascia del campionato.

Con il Weekend del campionato che coinvolge più squadre e potenzialmente più fan, la lega lancerà un nuovo programma di incentivi per gli spettatori a partire dall’ultima metà della stagione. I fan saranno in grado di sbloccare ricompense di gioco guardando le competizioni CDL dal vivo sul sito Web di Call of Duty League. Maggiori dettagli sul programma sono in arrivo, comprese ulteriori informazioni sui premi, secondo Activision Blizzard.

Il nuovo Warzone Weekend della lega, in programma domenica 24 maggio, durante la casa di Seattle Surge , vedrà le migliori squadre CDL in competizione in un gioco in stile battle royale. Tutte e dodici le squadre CDL gareggeranno in una lobby, il che significa che l’evento si svolgerà in uno spazio appositamente creato in quanto il gioco non ha una funzione lobby privata. Un totale di 48 giocatori parteciperanno a questa competizione Warzone unica nel suo genere e vincerà tutto con $ 10K USD come premio.

L’azione sarà pre-registrata e andrà in onda su YouTube . Activision Blizzard ha siglato un accordo con YouTube all’inizio di quest’anno per trasmettere esclusivamente contenuti di Esports di Call of Duty LeagueOverwatch League sulla piattaforma.

Faries ha spiegato perché l’evento non sarebbe stato trasmesso in streaming dal vivo.

Volevamo assicurarci che i nostri professionisti avessero il tempo di concentrarsi davvero su questo, essere più intensi e divertirsi il più possibile. Quello che non volevamo è che dovessero attirare la loro attenzione tra una mappa della zona di guerra dal vivo che porta alla domenica del CDL. Essere in grado di utilizzare le nostre settimane libere e i loro giorni liberi per ottenere i nomi più importanti del nostro ecosistema, in questa lobby, competere per quelle poste in gioco e creare contenuti migliori per i nostri fan è un’esperienza di prodotto assolutamente migliore.

I dettagli del weekend del campionato saranno annunciati in un secondo momento.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.