Era da un po’ di tempo che non giungevano nuovi dettagli su Marvel’s Avengers, ma grazie all’intervento del lead combat designer Vince Napoli sul forum Reddit, sono emersi nuovi particolari sul gioco. I dettagli appartengono a Captain America e alle sue meccaniche, favorite dalle doti fisiche sovrumane del personaggio.
“La corsa al muro di Cap è una distanza prestabilita, ma essere in grado di incatenarli saltando avanti e indietro, doppio salto, oscillazione del palo, ecc. rende il tutto davvero amichevole (nel senso di facile, ndr). Un doppio salto tempestivo da una corsa sul muro può anche essere usato per riattivare la corsa a muro… la sua navigazione è davvero flessibile e attiva. Praticamente ha molte piccole manovre che gli permettono di saltare intorno all’ambiente e manipolare lo spazio più di qualsiasi altro personaggio.”
“E sì, il suo stile di combattimento/abilità è molto acrobatico. Quando schiva/elude, i movimenti sono molto concisi, rapidi ed economici, ma le sue capacità di combattimento sono molto diverse. Volevamo far sembrare che la sua abilità acrobatica fosse dovuta dalla forza e potenza dal combattimento. Ad esempio, essere in grado di fare un salto in esecuzione con b-twist e lancio di scudo è ciò che aiuta a rendere quel lancio così potente, o essere in grado di lanciare tutto il suo corpo, letteralmente, in un calcio, ma poi catturare se stesso e seguire con una spazzata… ecc. Onestamente, penso che sia davvero la sua combinazione di parti uguali di agilità + forza che danno al suo stile di combattimento una sensazione unica.”
Vi ricordiamo che il titolo è atteso il 4 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.