Diablo IV: nuovi dettagli su open-world, multiplayer e meccaniche

Diablo IV

Diablo IV ha ricevuto da parte di Blizzard Entertainment una serie di nuovi dettagli nel periodico aggiornamento sullo sviluppo (il secondo in questo caso), ricordandovi che il titolo è atteso almeno per il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo action-RPG sarà più coinvolgente rispetto al suo predecessore migliorando le interazioni con tutti gli NPC, e riceverà alcune funzionalità destinate alla componente multiplayer che eleveranno il concetto di open-world.

Di seguito un elenco che racchiude tutti i dettagli emerso da questo corposo aggiornamento trimestrale:

  • Un nuovo sguardo in una delle cinque regioni di Sanctuary: The Dry Steppes.
  • L’open-world svolgerà un ruolo importante in Diablo IV e Camps non fa eccezione. I giocatori potranno liberare queste regioni dai mostri che le abitano, riportando la pace e facendo emergere nuovi personaggi. Una volta purificati, i campi diventano avamposti con NPC amichevoli e una posizione intermedia.
  • La filosofia del team sul multiplayer open-world e su come garantire che il mondo di Sanctuary in Diablo IV sia sempre pericoloso.

Diablo IV

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!