Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo titolo della serie targata Ubisoft atteso nel corso del periodo autunnale 2020 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Google Stadia, è stato annunciato qualche mese fa con un trailer, mentre durante la presentazione di Xbox Series X ha ricevuto un filmato con qualche brevissimo spezzone in-game. Il prossimo 12 luglio Ubisoft terrà il suo “Forward”, evento digitale in sostituzione dell’E3 2020 che proporrà diversi titoli, tra cui il nuovo capitolo della saga action-RPG.
In molti ci aspettavamo di vedere il primo gameplay del gioco proprio in quell’occasione, ma in queste ore in rete è trapelato tramite alcuni leak un lungo video-gameplay con durata pari a 30 minuti. Prima di descrivere cosa è stato mostrato, va precisato che non è possibile stabilire se si tratti di una build definitiva o di una build preliminare del gioco, oltre a specificare che Ubisoft sta rimuovendo ogni filmato dalla rete.
Il gameplay propone Eivor in versione femminile debutta a cavallo, per poi affrontare la sua prima missione, ovvero il combattimento contro dei lupi. Dopo aver appreso le basi del sistema di combattimento, ci viene proposta una missione con tanto di attraversamento con le barche del mare che separa i paesi nordici dal regno britannico. Arrivati a riva, la vichinga e il suo esercito partono all’assalto di un forte inglese, con tanto di spettacolari combattimenti contro i soldati inglesi. Tra le altre feature del gioco troviamo la personalizzazione estetica del personaggio, una mappa davvero enorme e il consueto albero delle abilità (che assomiglia a delle costellazioni). Di seguito vi proponiamo alcuni filmati non ancora cancellati presenti su YouTube.
https://youtu.be/xseWey2RBaE