PES 2021: Konami lo lancerà come DLC?

PES 2020

PES 2021, a differenza del suo rivale FIFA 21, non è stata ancora annunciato ufficialmete da Konami, ma la cosa strana è che per adesso mancano addirittura le conferme sulla possibile pubblicazione del gioco. Il Coronavirus infatti ha avuto un grosso impatto sul calcio, allungando i tempi della conclusione delle varie leghe sportive, con il calciomercato che partirà soltanto nel mese di settembre. Quali sono dunque i piani della casa giapponese?

Dato che siamo ormai a luglio e del titolo calcistico non vi è neppure l’ombra, in rete si sta facendo largo l’ipotesi che il team di sviluppo possa decidere di pubblicare la nuova edizione del suo gioco in formato DLC stagionale di PES 2020. Se ciò dovesse trovare conferma, tutti i possessori del simulatore potrebbero semplicemente pagare na cifra pari a massimo 30-40 euro per poter aggiornare squadre, rose e ricevere qualche aggiornamento sull’attuale versione del gioco, con il tutto che poi si concretizzerebbe verso il mese di ottobre. Ovviamente, i possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X potranno usufruire delle varie funzioni di retrocompatibilità dei due hardware per lanciare l’edizione 2020 del gioco e aggiornare tramite DLC quella più recente. Siamo dunque in attesa di capire quanto questa ipotesi possa essere vicina alla realtà dei fatti.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!