PlayStation 5: raddoppiata la produzione della console?

PlayStation 5 PlayStation Showcase

Nikkei e Bloomberg hanno messo a segno alcuni report legati a PlayStation 5, la nuova console di casa Sony Interactive Entertainment, alla produzione della piattaforma di gioco e alle unità disponibile al lancio ed entro la fine dell’anno. Dato che parliamo di report, bisogna prendere queste informazioni con le dovute cautele del caso.

Stando a quanto emerso, l’azienda nipponica da alcuni mesi a questa parte avrebbe aumentato la produzione dell’hardware, raddoppiando gli sforzi e dunque, aumentando di fatto anche il numero di PlayStation 5 disponibili nel periodo di lancio. Il dato più interessante è proprio questo: dalle 5-6 milioni di unità previste entro la fine dell’anno fiscale (31 marzo 2021), si sarebbe passati alla disponibilità di 10 milioni di pezzi entro la fine del 2020, raddoppiando il numero di unità da lanciare sul mercato.

Questo starebbe a significare che sia nel mese di lancio (novembre 2020?), sia nel periodo natalizio, i negozi fisici e digitali dovrebbero avere il numero giusto di console per accontentare tutti i giocatori. I fattori che hanno portato all’aumento della produzione di PS5 sono molteplici e vanno dalla tregua parziale che sta dando il Coronavirus, all’alta domanda dei consumatori. La produzione di massa, stando a Bloomberg, sarebbe infatti iniziata lo scorso mese di giugno. Intanto, Amazon Germania ha rivelato il peso della console!

PlayStation 5 DualSense 0

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!