Se vi ricordate, uno dei giochi protagonisti durante l’evento della presentazione dei giochi next-gen è stato proprio Deathloop, titolo targato Arkane Studios, già annunciato all’E3 2019. Ebbene, nel corso delle recenti ore, Il game director del gioco, Dinga Bakaba, ha rivelato ai microfoni di IGN delle novità piuttosto interessanti legati a PlayStation 5 ed al suo gamepad: il Dualsense.
Bakaba ha confermato che Deathloop utilizzerà anche il feedback aptico ed i grilletti adattivi unici del controller, sottolineando che essendo un gioco in prima persona, Deathloop darà molta enfasi all’immersione. Ecco le dichiarazioni del Game Director:
Ha un sacco di belle caratteristiche con il feedback tattile, i trigger attivi. Siamo un gioco in prima persona. Apprezziamo molto l’immersione nei nostri giochi. Sentire davvero le armi in mano, la sua reazione, come si ricarica, come reagisce alla ricarica, ecc… Penso che i giocatori apprezzeranno queste funzionalità.
Insomma, a quanto pare, le caratteristiche del Dualsense aiuteranno al giocatore ad avere una maggiore immersione all’interno del mondo di Deathloop.