Resident Evil 3: oltre 2.5 milioni di copie vendute

Resident Evil 3

Nel corso della sua consueta riunione finanziaria di fine trimestre con i suoi azionisti, Capcom ha diffuso i dati relativi alle vendite dei suoi titoli. Come comunicato dall’azienda giapponese, Resident Evil 3 ha piazzato in tutto il mondo 2.7 milioni di copie dalla sua pubblicazione, mettendo a segno numeri inferiori rispetto al precedente remake, ovvero Resident Evil 2.

Questi numeri, aggiunti alle vendite di tutti gli altri capitoli della serie, hanno portato il numero totale di copie vendute dal franchise di Resident Evil a ben 103 milioni di unità, in aumento di circa 3 milioni di copie rispetto all’ultimo aggiornamento dei dati: due mesi fa infatti, il conteggio totale si era fermato a 100 milioni di copie totali vendute. Il prossimo capitolo della saga, Resident Evil Village (sequel diretto di Resident Evil 7) verrà pubblicato nei mesi iniziali del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Resident Evil 3 Nemesis

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!