Realms Deep 2020 è un nuovo interessante evento digitale organizzato dalla leggendaria casa di sviluppo 3D Realms in arrivo il cinque e sei settembre 2020, dedicato a tutti gli amanti del retrogaming, in particolare a quelli degli FPS vecchia scuola. Il Direct è un formato per la prima volta ideato da Nintendo, che sostituisce le conferenze classiche, ma in tempi come questi, dove ogni evento dal vivo è stato abolito, specie negli Stati Uniti, ecco che 3D Realms ha deciso di fare le cose in grande, con presentazioni di nuovi titoli, ma anche anteprime mondiali, interviste a vere e proprie icone del settore retrò e tanto altro.

Realms Deep 2020 è stato annunciato ufficialmente in Danimarca , l’undici agosto 2020, e 3D Realms si è detta orgogliosa di presentare un evento digitale pieno di anteprime mondiali ed ospiti speciali tra cui spiccano John Romero (DOOM, Empire of Sin), Tim Willits (id Software, Sabre Interactive) e Cliff Bleszinski (Unreal, Gears of War) ; ovvero tre dei nomi legati alla storica id Software, ed in particolare al franchise di DOOM. Oltre a nomi del calibro di American McGee (id Software, American McGee’s Alice), Chuck Jones (3D Realms, Valve), Jon St. John (doppiatore di Duke Nukem) e Stephan Weyte (doppiatore di Caleb in Blood).
Ma non solo, l’evento ospiterà un programma di beneficenza chiamato Child’s Play ed altri contenuti ancora segreti, che scoprirete durante l’evento. Ricordate quanta hype ha creato, lo scorso anno, l’annuncio di un nuovo titolo da parte della casa, che trovate in questa pagina ? bene, moltiplicate il tutto per quaranta…

Se amate gli sparatutto indie ispirati alla vecchia scuola non potete decisamente Realms Deep 2020, che conterrà le anteprime mondiali di due nomi decisamente leggendari, 3D Realms e 1C Entertainment, un nuovissimo sparatutto in prima persona dark fantasy, ancora segretissimo, e molti nuovi giochi. 3D Realms promette anticipazioni decisamente interessanti, e notizie riguardanti alcuni dei più grandi nomi del genere tra cui le produzioni di New Blood Interactive (DUSK, Amid Evil, Gloomwood, ULTRAKILL), NightDive Studios (System Shock, DOOM 64, Turok remasters), Running with Scissors (la serie POSTAL), che saranno protagonisti dell’evento con le loro opere più note e le novità appena proproste. Si parla infatti di oltre quaranta giochi in totale, tra novità e riproposizione di grandi classici!
Durante l’evento scopriremo le novità su titoli quali Core Decay, Hell Hunt, Hellbound, Hedon, Nightmare Reaper, Prodeus, The Adventures of Square, SCP: Blackout, Limitless Hunger, Warfork, Dread X Collection, Retchid, HROT, Fallen Angels, Hellscreen, Paradox Vector , Brutal Fate e molti altri.
L’appuntamento con Realms Deep 2020 è per sabato cinque e domenica sei settembre 2020, in onda dalle 11:00 alle 16:00 PT tramite il canale ufficiale Twitch di 3D Realms che trovate in questa pagina. Ma non è finita, dal tre al sette settembre 2020 si terrà anche una speciale vendita dedicata all’evento Realms Deep sul canale Steam. Se volete saperne di più sulla software house, vi rimandiamo al loro sito ufficiale a questo LINK.