Le prossime console di futura generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X, non sono ancora disponibili sul mercato, ma c’è già chi fa notare alcune differenze tra i due hardware in termini di visualizzazioni. La console di casa Sony Interactive Entertainment è stata mostrata lo scorso 11 giugno e il suo reveal trailer ha superato le 30 milioni di visualizzazioni.
Gli utenti hanno notato che il video di presentazione della piattaforma di Microsoft, online dallo scorso mese di dicembre (e quindi circa 5 mesi prima), ha ottenuto invece la metà delle visualizzazioni, ovvero 15 milioni. In molti hanno dunque iniziato a fare paragoni tra la prossima e l’attuale generazione di console, constatando numeri in linea con l’attuale presente: PlayStation 4 ha venduto 110 milioni di unità, contro le circa 50 milioni piazzate da Xbox One.
Una trailer-war tra PlayStation 5 e Xbox Series X andrebbe comunque evitata a priori, dato che la console-war è sempre stata tossica all’interno della community di giocatori. Intanto, sono disponibili nuove informazioni ufficiali legate al lancio dell’hardware della casa giapponese. Vi ricordiamo che entrambe le piattaforme di gioco arriveranno sul mercato nello stesso periodo (inverno 2020), ma neanche Series X ha ancora una data di lancio ufficiale. Per adesso, i pre-ordini delle console non son ostati ancora aperti.